Antaiji

Il Tempio della Pace

A proposito di Antaiji


Antaiji è un tempio dedicato alla pratica dello Zen come espressione naturale della vita.
Zazen e il lavoro non vengono considerati semplicemente come una parte della vita, ma includono tutte le 24 ore della giornata perchè sono la manifestazione concreta dello Zen. Antaiji non ha altre pratiche speciali, insegnamenti, tecniche di meditazione o particolari illuminazioni spirituali da offrire. Non è nemmeno un luogo per entrare in contatto con i misteri dell'Oriente, dove poter avere esperienze occulte o piccoli assaggi delle cultura giapponese.

È un posto dove basare e creare la vita praticando la Via di Buddha. Nonostante, ad Antaiji, vi venga richiesto di vivere una vita in completa armonia con gli altri praticanti, la responsabilità della vostra pratica riguarda solamente voi stessi. Non c'è nessuno che puòvivere la vita al posto vostro. Nessuno che vi sorveglierà costantemente.

Ciò che è importante non è usare la Via di Buddha per raggiungere e ottenere i vostri scopi personali, ma piuttosto dimenticare l' idea di voi stessi e abbandonarvi completamente alla pratica della Via. Per questo, dovreste avere ben chiaro quali sono le basi della vostra pratica e i motivi che vi hanno portato qui. Se avete altre aspettative dalla vostra permanenza rispetto a ciò che realmente la vita ha da offrirvi in questo momento, rimarrete invariabilmente delusi. Assicuratevi, dunque, di conoscere il motivo che vi ha spinto a venire qui - non prendetevi gioco di voi stessi.

Chiunque consideri seriamente la pura pratica Zen nella tradizione di Dogen Zenji, il fondatore della scuola giapponese Soto Zen, è il benvenuto in questo tempio. La nostra vita consiste in: zazen, studi religiosi e lavoro fisico, fondamentale per sostenere la nostra pratica.

Potete stare ad Antaiji per tempi lunghi o brevi, dipende da voi. Tuttavia, a causa della neve nella stagione invernale, non è possibile raggiungere il tempio fra il 10 Dicembre e il 26 di Marzo. In nessuna circostanza, quindi, dovreste cercare di entrare o uscire dalle montagne da soli. Se, nonostante tutto, avete intenzione di unirvi a Antaiji in questo periodo, è importante ottenere un permesso prima di recarvi qui.

Il soggiorno ad Antaiji è gratuito, ma si accetta ogni tipo di donazione.


Switch to Japanese Switch to Spanish Switch to French Switch to German Switch to English Switch to Polish Switch to Russian