Antaiji

Temple of Peace

Sitemap


Questo e' il sito internet del monastero zen giapponese di Antaiji.
In questa parte del sito troverai le necessarie informazioni in lingua italiana.
Per le altre lingue, scegli nella lista sottostante:

Switch to Japanese Japanese    Switch to German German    Switch to Dutch Dutch    Switch to Spanish Spanish    Switch to French French    Switch to Italian Italian    Switch to Polish Polish    Switch to Russian Russian

Antaiji

In questa sezione troverai informazioni di carattere generale A riguardo del monastero e la sua Storia dalla sua fondazione fino ad oggi. Sawaki & Uchiyama sono i nomi dei due originari abati che diedero vita ad Antaiji, mentre l' abate Muho e' l' attuale insegnante del monastero.


Questa sezione contiene informazioni per coloro i quali vogliono saperne di piu' circa la nostra pratica. Puoi controllare il paragrafo Schedules che regola la nostra vita e il Manual for practice che spiega le regole monastiche con un certo dettaglio. Ci sono informazioni circa il Risiedere ad Antaiji e cosa tenere a mente prima di venire. Ci puoi anche contattare tramite questa pagina. Se vuoi farci visita, consulta How to get here.


Qui troverai note generali About zazen, che e' il cuore della nostra pratica quotidiana, come anche istruzioni da parte di Sawaki Rôshi su How to sit e citazioni circa The attitude of zazen.


Questa sezione contiene scritti del presente abate e di alcuni praticanti al monastero. Ruten - flow & change sono brevi articoli scritti quando Muho ancora viveva nel parco di Ôsaka. Dopo essere diventato Abate di Antaiji, egli pubblico' il mensile Shitpaper nel 2002, 2003 e 2004. Il nome probabilmente riflette la qualita' dello scritto. Tre anni piu' tardi, gli fu dato il nome Lotus in the Fire, sperando di incoraggiare lo scrittore a crescere e maturare . Puoi trovare gli arretrati dal 2005, 2006, 2007, 2008 fino ad oggi 2009.


Antaiji pubblica anche un annuario yearbook nelle lingue giapponese ed inglese (talvolta in altre lingue, come il tedesco). Qui troverai gli articoli dal 2003, 2004, 2005, 2006, 2007 e 2008. Il prossimo annuario sara' pubblicato in Dicembre e se hai visitato Antaji nell' anno in corso, per favore scrivi un articolo a riguardo.


Ecco le traduzioni di un certo numero di testi Zen del passato. Primo, le 120 Domande proviene da una collezione di regole monastiche della Cina del 1300. Lo Fukanzazengi e' la prima opera di Dôgen Zenji , scritto subito dopo il suo ritorno, dalla Cina, in Giappone. (Dôgen Zenji e' il fondatore dello Zen Soto giapponese e visse tra il 1200 e il 1253). Tale testo spiega la pratica dello zazen. Ancora piu' puntuale sulla pratica e' lo Zazengi, un capitolo dello Shôbôgenzô ( l' opera piu' importante di Dôgen Zenji , con piu' di 90 capitoli su tutti gli aspetti del Buddhismo). Tra i piu' famosi capitoli dello Shôbôgenzô ci sono il Genjokoan e lo Shoji i quali esprimono l'essenza dello Zen di Dôgen Zenji'. Alcuni di questi scritti possono essere semplicemente letti o consultati anche con foto relative (Fukanzazengi, Zazengi, Genjokoan e Shoji). Zazen-yojinki contiene i Punti fondamentali della pratica dello zazen scritto da Keizan Jôkin (1268-1325), un' altra importante figura della nostra tradizione.


Homeless Kodo contiene sette brevi capitoli non pubblicati di un libro conosciuto come "The Zen Teaching of 'Homeless' Kodo". Questo libro e' una collezione di frasi di Sawaki Kôdô Rôshi commentate dal suo studente Uchiyama Kôshô Rôshi - i due originari abati citati nella sezione About Antaiji , tradotti da Muhô dall' originale giapponese. Gli estratti che trovi sotto il titolo A te sono da un' altra collezione di discorsi di Sawaki Kôdô Rôshi, tradotti dall' originale giapponese da Jesse Haasch e Muhô forse saranno pubblicati a breve. Questo libro contiene anche, di Uchiyama Kôshô Rôshi "A te che sei ancora insoddisfatto del tuo zazen" e "Circa le condizioni che condussero alla grandezza di Kôdô Sawaki" che puo' essere trovato qui. Altri importanti testi di Uchiyama Rôshi sono "A te che hai deciso di diventare un monaco Zen" and "Sette punti della pratica". Ci sono anche articoli di Muho sulla "Adult practice".


Puoi trovare foto di Antaiji e della nostra vita nel nostro Photo Album. per favore , leggi anche la sezione FAQ: Perche' diavolo queste foto sono cosi' distanti dalla vita reale ad Antaiji?, poiche' molte persone rimangono deluse quando si accorgono della discrepanza tra il loro ideale di monastero di montagna e la realta' nella quale viviamo. Ci sono anche dei video Videos and Teishos che possono essere visionati, ascoltati o collegati a questa sezione.


Visiona Links per altri siti di particolare interesse.


Il Manuale Completo della Pratica ad Antaiji e' disponibile qui con molte informazioni sullo zazen ed il kinhin, come sulle responsabilita' al monastero, e Adult Practice in a Nutshell.


Antaiji ha bisogno del tuo aiuto. Scopri come supportare Antaiji.


Se vuoi cambiare colore alla pagina, puoi scegliere tra i seguenti:

                        

Switch to Japanese Switch to Spanish Switch to French Switch to German Switch to Italian Switch to Polish Switch to Dutch Switch to Russian